Crea sito

Chi sono

fiorelisaCiao caro lettore (e sognatore)!

Sono Fiorelisa, l’autrice di questo blog sui sogni, che curo ormai da diversi anni con moltissimo entusiasmo e passione. L’interesse per questo argomento è nato in relazione ad alcuni sogni particolari che ho fatto e di cui ho iniziato a chiedermi il significato. Come fanno un po’ tutti, ho iniziato a cercare il significato sul web, ma all’epoca non c’erano molti siti italiani che trattassero il significato dei sogni in modo approfondito; in effetti, trovavo più risposte nei siti stranieri. Così, un po’ per sopperire a questa mancanza, ho iniziato a scrivere io un blog sui sogni, concentrandomi soprattutto sul loro significato simbolico e psicologico.

È stato l’inizio di una bellissima avventura che mi ha portato ad approfondire sempre più l’argomento, non solo leggendo siti web, ma anche studiando libri; la mia curiosità e apertura mentale mi ha spinto a interessarmi di tutto ciò che riguarda il sogno – in ambito scientifico, neurologico, psicologico, spirituale, mistico, esoterico – senza precludermi nulla.

Oltre a studiare i sogni e cercare di capire quelli che faccio io, mi piace aiutare gli altri ad interpretare i loro sogni: lo faccio con amici e parenti, e con tutti i lettori che mi possono scrivere e contattare per email e tramite i social network. Da quando ho aperto il blog, ho sempre ricevuto molti messaggi di persone che mi raccontano i loro sogni: è molto bello relazionarsi con qualcuno che si fida di te e ti racconta qualcosa di così intimo e personale.

Credo che i sogni non siano prodotti casuali della nostra mente, ma che possano aiutarci a conoscere meglio noi stessi, i nostri desideri e le nostre paure più profonde. Conoscendoci meglio, possiamo anche vivere meglio.

I miei sogni

Per un periodo della mia vita ho spesso sognato di inciampare: un sogno molto vivido, che mi faceva muovere le gambe nel letto e che mi svegliava di soprassalto. Ora è tanto tempo che non lo faccio più.

Spesso sogno di trovarmi in una biblioteca molto grande, con molti libri; o comunque in grandi ambienti da esplorare, pieni di stanze; questi sono sogni piacevoli. Invece altre volte sogno di essere fuori casa e di aver bisogno di andare in bagno, ma di non riuscire a trovarlo, o di trovare bagni con caratteristiche molto particolari: o sono molto stretti e bassi, e non riesco quasi ad entrare, oppure sono esposti alla vista, o hanno muri trasparenti, oppure sono tutti aperti.

A volte sogno di voler correre, ma di non riuscirci; sento come se avessi le gambe legate; oppure di voler gridare ma, pur sforzandomi tanto, di non riuscirci.

Ho sognato molte volte di essere incinta, cosa che mi ha spesso spinto ad interrogarmi sul motivo di tale sogno; poi ho capito che ciò rappresenta progetti e idee che stanno prendendo forma! :)

I miei sogni preferiti sono quelli in cui esploro ambienti grandi con tante stanze; sono un po’ preoccupata di perdermi, ma la curiosità di esplorare è sempre più forte. Mi piacciono molto anche i sogni in cui sono al mare, dentro l’acqua, o semplicemente vicino all’acqua.

Altro

P. S.: Se ti va, vieni a trovarmi nel mio sito personale, http://fiorelisa.altervista.org/ ; lì ti mostrerò gli altri siti che sto curando.

Se vuoi contattarmi, vai alla pagina Contatti.

Possiamo tenerci in contatto anche con i social network:

Facebook  Facebook;
twitter-bird-white-on-blue  Twitter;
google-plus  Google Plus;




---- Policy ----