Sognare acqua agitata, mossa

Con acqua agitata e mossa, intendo, ad esempio, il mare in burrasca, o acque vorticose di fiumi che ti sommergono, con cui lotti affannosamente per non affogare, ecc. Non sempre, infatti, l’acqua, fonte di vita, ci appare nel suo volto benigno e ristoratore. Spesso mostra il suo volto più scuro e minaccioso: onde, cavalloni, gorghi, vortici in cui ci si può trovare intrappolati…. acqua agitata, mossaNon di rado, un sogno può iniziare con una situazione tranquilla, e poi diventare via via il più angoscioso degli incubi.

Sognare acqua agitata e mossa può indicare, in genere, paure, angosce, ansie, passioni forti, tensioni affettive, incomprensioni con il partner.

Questi sogni possono verificarsi più spesso :

  • quando il tuo animo è agitato, qualcosa ti ha turbato, ci sono condizioni che fatichi ad accettare, avverti un senso di impotenza verso qualcosa su cui senti di non avere controllo.
  • In gravidanza: specialmente dal sesto mese in poi. Vedi Sognare acqua in gravidanza.

Sognare acqua agitata, acqua che scorre, corrente, mossa:

Sognare l’acqua di un torrente o di un fiume che scorre tumultuosa e impetuosa con ogni probabilità significa che la tua emotività è in movimento:  forse ti senti agitato, scosso da passioni; o forse è semplicemente la forza della vita nel suo incessante flusso di pensieri ed emozioni. Sognare la corrente dell’acqua, può essere di buon auspicio perché indica che qualcosa si sta muovendo: potrebbero arrivare delle novità.

Sognare il rumore dell’acqua in movimento:

Sognare il quieto rumore dell’acqua in movimento può rappresentare una forma di meditazione e riflessione sulle tue emozioni. Se invece è un rumore forte e spaventoso, può indicare inquietudine, agitazione.

Sognare acqua alta, che si alza:

Sognare acqua alta, che sale, che cresce rappresenta emozioni che stanno prendendo forza, contenuti dell’inconscio che si avvicinano alla superficie. Vedere l’acqua che si avvicina sempre più a te indica che la tua esistenza è sempre più influenzata dai sentimenti e dall’emotività.

Sognare di essere travolti dall’acqua:

La tua emotività ha il sopravvento. O forse è quella altrui che ti trascina, e tu non opponi resistenza, ti lasci trascinare dal flusso degli eventi, sei passivo. Poiché l’acqua è anche simbolo della Madre, se fai spesso questo sogno secondo me ciò potrebbe indicare che non hai un buon rapporto con tua madre, o con la figura femminile in generale.

Numeri del lotto, smorfia, cabala:

Sognare acqua agitata: 58

Immagine: Shella Sund


VEDI ANCHE:
Sognare acqua