Sognare acqua benedetta

Sognare acqua santa, acqua benedetta significa, in generale, bisogno di ritrovare pace, di ripulirsi e rigenerarsi a livello spirituale.

Sognare acqua santa può riferirsi al bisogno di allontanare da sè il Male, il peccato, tutto ciò che è cattivo e dannoso per il nostro spirito e anche per il nostro corpo. L’acqua santa è tale perché è stata benedetta da un sacerdote o altra figura religiosa.

acqua santa benedetta in acquasantiera

L’acqua santa è connessa al sacramento cristiano del battesimo, in cui viene versata sul capo per purificare dal peccato originale; ma viene usata anche per benedire i fedeli durante la Messa (rito dell’aspersione), per benedire in genere persone, cose, luoghi su cui si vuole tener lontano il Male.

I fedeli cristiani sono soliti bagnarsi con acqua santa ogni volta che entrano in chiesa, e anche quando escono; ciò avviene intingendo le dita in acquasantiere apposite, contenenti acqua benedetta. Questa pratica, di origine ebraica, è data dalla necessità di purificarsi prima di entrare in un luogo santo.

Anche in altre religioni esiste l’acqua santa: nell’Islam ci sono riti in cui si beve acqua benedetta dall’Imam; nell’induismo l’acqua del fiume Gange è la più santa di tutti e ci si bagna dentro per purificarsi; oppure vi si immergono le ceneri dei defunti per favorire l’inizio della nuova vita.

Sognare di bagnarsi con acqua santa

Sognare di bagnarsi con acqua santa può significare che si desidera purificarsi profondamente e tenere lontano da sé il male; si desidera fortuna e salute fisica e spirituale; si desidera accrescere spiritualmente, elevare il proprio animo.

L’acqua santa è anche quella proveniente da fonti di luoghi santi, in cui è apparsa la Madonna, o in cui ci sono stati miracoli, come ad esempio Lourdes: in molte case i fedeli hanno le boccettine di acqua di Lourdes: sono a forma di Madonna, trasparenti.

Sognare di aspergere qualcosa o qualcuno con acqua benedetta equivale a invocare su di esso protezione, liberazione dal Male, fortuna. Può indicare che si desidera un ‘miracolo’.

Sognare di bere acqua santa

Sognare di bere acqua santa significa assumere su di sé le proprietà benefiche di quest’acqua, avere protezione dal male e guarigione da malattie fisiche o spirituali.

Numeri del lotto, smorfia, cabala:

Acqua benedetta: 29.

Vedi anche Sognare acqua.