Sognare acqua sporca, stagnante

Secondo la tradizione popolare, sognare acqua sporca o stagnante non è di buon auspicio perché annuncerebbe malattie, sofferenza e pericoli.
sognare acqua sporca

Immagine: zim2411

Sognare acqua sporca, fangosa, putrida

A molte persone capita di sognare acqua sporca, torbida, non limpida: nella maggior parte dei casi vedono un’acqua sporca di terra, di fango; è un’acqua di colore scuro (grigio, marrone o nero) se davvero molto sporca. Ma non mancano anche sogni in cui l’acqua è così sporca da essere putrida, perfino gelatinosa; può essere sporca di fogna, di cacca…. e puzzare! Può apparire di colore giallo, o verde marcio; o magari rossa, mista a sangue.

Potresti sognare di nuotare nell’acqua sporca, di berla, o di caderci dentro; oppure sono molto comuni anche sogni in cui si vede acqua sporca che esce dalla lavatrice, dal water, dal rubinetto.

In linea di massima, sognare acqua sporca rappresenta impurità e problemi a livello emotivo:

  • Depressione: ti stai ‘impantanando’ nelle tue emozioni negative: la sporcizia che vedi in acqua rappresenta la paura e i ricordi dolorosi che mortificano il tuo stato d’animo. Sognare di bere acqua sporca può essere indice di bassa autostima e di vulnerabilità (fisica o mentale). Hai bisogno di ripulire la tua mente, di ritrovare pensieri positivi e pace interiore.
  • Confusione: periodo in cui sei confuso, non sai che decisioni prendere, vedi tutto offuscato, ti senti preoccupato e in ansia rispetto a ciò che devi fare. La confusione può essere relativa anche ad una persona, a un affetto. Hai bisogno di schiarirti le idee e di valutare la situazione in maniera razionale per ripulire il tuo giudizio e vedere le cose come stanno.
  • Malattia: è stato osservato che molte persone sognano acqua sporca quando sono malate o stanno per ammalarsi; ad esempio, una persona ha notato che ogni volta che sogna acqua sporca, entro qualche giorno immancabilmente le scoppierà il raffreddore.

Sognare acqua sporca che diventa pulita:

Sognare acqua che da sporca diventa pulita è di buon auspicio, perché significa che avrai l’opportunità di chiarire delle incomprensioni che al momento ti rendono triste.

Sognare di buttare via acqua sporca:

Anche questo è un sogno positivo perché rappresenta la volontà di far pulizia e chiarezza, di risolvere i problemi che ti rattristano.

Sognare acqua stagnante, ferma, morta

Sognare acqua stagnante indica che sei invischiato in un circolo vizioso, in una situazione da cui non riesci a tirarti fuori; probabilmente è molto tempo che giri e rigiri intorno allo stesso problema senza risolverlo. Ormai è ora di prendere una decisione, in un senso o in un altro, altrimenti il tuo spirito non evolve, rimani fermo dove sei. Acqua ferma, morta, stagnante nel sogno rappresenta uno stato di stagnazione emotiva. Se fai spesso questo sogno, forse sei una persona che soffre di indecisione cronica.

Sognare acqua inquinata

E’ la materializzazione dell’inquinamento creato nelle nostre vite, con emozioni negative che ci fanno star male, prese di posizione dannose e atti distorti che vanno contro l’ordine naturale delle cose, contro la vita, contro il bene della nostra persona.

Numeri del lotto, smorfia, cabala:

Acqua sporca o putrida: 72; stagnante: 90.


VEDI ANCHE:
Sognare acqua