Sognare casa piena di gente

Sognare una casa piena di gente, affollata, è di solito un sogno che mette un po’ di apprensione, paura di non essere capaci di gestire tutti quegli ospiti; può generare anche un po’ di fastidio per la confusione che si viene a creare. Potresti sognare che ad entrare in casa siano persone estranee o parenti, e per capire bene il sogno occorre tener conto delle sensazioni che ti trasmettono.

casa piena di gente

Sognare di avere degli ospiti indica in genere una mentalità aperta, voglia di socializzare e aprirsi a nuovi interessi.

Sognare tanti ospiti in casa tua può denotare il tuo carattere ospitale e socievole, incline a soddisfare i bisogni delle altre persone e di aiutarle. Il sogno può indicare che sei propenso a pensare prima agli altri e dopo a te stesso.

Tanta gente che entra in casa rappresenta però anche un’invasione di uno spazio privato. Se non gradisci questi ospiti, o ne sei in qualche modo infastidito, forse il sogno vuole dirti che sei stato anche troppo buono e accomodante, qualcuno si sta approfittando di te.

Sognare casa piena di parenti

Spesso le donne fanno questo sogno perché rappresenta uno stress a loro familiare: dimostrare di essere delle brave ‘padrone di casa’, di saper trattar bene gli ospiti, farli accomodare, servirli a dovere, conversare con loro, intrattenerli, ecc. Fare in modo, insomma, che la loro permanenza sia il più piacevole possibile, e che non abbiano poi da ridire. Questa situazione rappresenta quindi una specie di ‘prova’ o ‘esame’ delle proprie abilità sociali; tu, la tua casa, la tua famiglia, sarete esposti agli sguardi degli ‘ospiti’; non dovete fare brutta figura, dovete essere all’altezza delle aspettative (‘Cosa penserà la gente?).

Ecco, quindi, questo sogno può tradire la paura di fare brutta figura con gli altri, la sensazione di non essere adeguato. Può capitare quando sei in condizioni di stress e ti senti sotto esame.

Sognare casa piena di gente estranea

Persone sconosciute nel tuo sogno, oltre a quanto già detto, possono inoltre rappresentare aspetti di te stesso con cui hai bisogno di confrontarti, tanto più se entrano in casa tua (la casa nei sogni rappresenta il tuo Io); prova a osservare le caratteristiche di questi estranei, come sono vestiti e come si comportano; forse rappresentano lati della tua personalità che devi accogliere.

Numeri del lotto, smorfia, cabala:

Casa piena di gente: 7; casa piena di parenti: 5; casa piena di estranei: 44.

Immagine: Bipin Gupta