Sognare il colore grigio

colore-grigioIl grigio è un colore neutro; è il colore della nebbia e della cenere; trasmette sensazioni di noia, monotonia, freddo, abbattimento, tristezza.

Ambienti di colore grigio comunicano oppressione, tristezza, mancanza di calore umano.

Esistono varie gradazioni di grigio: grigio chiaro, scuro, ardesia, asparago, platino, gainsboro, grigio argento, grigio talpa, fumo, topo, fegato.

Il colore grigio nei sogni

Il colore grigio nei sogni spesso ha la funzione di attenuare il significato dell’immagine o dell’oggetto di quel colore: sognare un oggetto grigio, ad esempio, può servire a rendere meno forte l’impatto della sua presenza nel sogno. La psiche spesso deve attenuare i contenuti del sogno che risultano troppo forti, perché altrimenti il sognatore ne sarebbe troppo colpito e li rifiuterebbe al punto da non ricordarli nemmeno più.

Oppure il grigio può avere la funzione di rappresentare una tua presa di distanza dall’oggetto: ad esempio, se sogni una cosa di colore grigio ciò può indicare che quella cosa (o meglio, ciò che essa rappresenta nel sogno) non ti riguarda, non ti senti coinvolto da essa; pensi sia meglio tenerla lontana, non ci vuoi pensare.

Numeri del lotto:

Colore grigio 41

Vedi anche:

I colori nei sogni

  Immagine: Wikimedia Commons