Sognare di andare sotto terra o sprofondare sotto terra

Sognare di andare sotto terra equivale a scendere nel proprio inconscio; infatti la terra ha vari strati: lo strato più superficiale ed esterno rappresenta il confine tra la tua coscienza (mondo razionale, visibile, di cui sei consapevole) e il tuo mondo inconscio (sentimenti, ricordi, emozioni di cui non sei consapevole). Gli abissi e le viscere della terra, con le loro insidie e misteri, sono perciò simbolo delle profondità della tua psiche.

andare sotto terra

Sognare di andare sotto terra, di scendere sotto terra

La terra è la Grande Madre, il grembo che contiene il nostro essere in divenire, il nostro inconscio. Sognare di andare sotto terra indica la volontà di andare verso una conoscenza profonda del proprio Sè. Essere sotto terra, scendere sotto terra può indicare che stai andando alle radici del tuo essere, stai andando all’origine di tutto. Può essere un’esperienza davvero importante per la tua autocoscienza e anche per la tua crescita spirituale.

  • Esplorare ciò che c’è sotto terra può portarti a degli incontri o a delle scoperte relative al tuo passato ancestrale.
  • Sognare di vivere, di abitare sotto terra: può indicare il desiderio di nasconderti, di ritirarti nella tua dimensione. Forse provi disagio a stare con gli altri, ti vergogni.

terra

Sognare di sprofondare sotto terra

È un sogno drammatico, che ti mette paura: nel sogno può capitarti di sentire il peso della terra che si richiude su di te; la madre Terra ti avvolge in un abbraccio mortale, non puoi respirare.

  • Sognare di sprofondare sotto terra, essere inghiottiti nella terra: è un’immagine di repressione; forse ci sono lati del tuo carattere o istinti che hai represso. Forse è il sogno è anche dovuto a sensi di colpa e vergogna.
  • Vedere qualcosa che sprofonda sotto terra: potrebbe essere un’immagine di qualcosa che tendi a tenere dentro di te, a non mostrare agli altri (istinti, paure, ecc.)
  • Sognare una persona sotto terra: quella persona nel sogno potrebbe rappresentare te stesso.

Numeri del lotto:

Scendere sotto terra: 54. sprofondare sotto terra: 55.

Immagine: Tim Jones,  VioletWinters


VEDI ANCHE:
Sognare terra