Sognare il pianeta Terra

Sognare il pianeta Terra è un sogno molto particolare, sicuramente ti rimarrà impresso: la Terra vista dallo spazio è uno spettacolo bellissimo: il nostro pianeta spicca per i suoi colori: l’azzurro del mare e il verde delle terre emerse. Questa visione la possono avere gli astronauti quando vanno in orbita: noi possiamo vedere queste immagini in tv, ma di certo non è la stessa cosa che vivere una simile esperienza…. Sognare di vedere il pianeta Terra può però darci molte emozioni simili ad un vero viaggio spaziale.
sognare il pianeta terra

 Immagine: Bark

Sognare il pianeta Terra, il globo terrestre

Secondo alcuni, vedere il pianeta Terra in sogno rappresenta sete di dominio e di potere. Secondo me il pianeta Terra nei sogni può essere interpretato come una rappresentazione dell’esistenza terrena, materiale e fisica, tua o, in generale, dell’umanità.

La visione del nostro pianeta da una posizione privilegiata e straordinaria come lo spazio indica un distanziamento dalle cose materiali di questa vita; il tuo spirito è ‘volato molto in alto’, i tuoi sensi non sono più ancorati a questa esistenza terrena. Stai vivendo in una dimensione superiore.

Da lassù può avere una visione globale della condizione umana sulla Terra, assumendo un punto di vista astratto, obiettivo, puro.

In alcuni casi nel tuo sogno puoi anche vedere il nucleo della Terra : l’interno del globo terrestre nei sogni di solito è connesso all’inconscio.

Il sogno di Jung: il pianeta Terra visto dall’alto e il monolite nero

Ad un certo punto della sua vita, Jung piombò in uno stato di coma in seguito ad un attacco di cuore. Durante il suo stato di incoscienza, ebbe un sogno molto particolare, forse un’esperienza pre-morte: si vide fluttuare sopra la Terra, a circa mille miglia di altezza  Jung vide poi un grosso monolite nero di pietra, che aveva un’apertura simile ad una porta; lì dentro un indù sembrava che lo stesse aspettando. Jung voleva entrare, sentiva che lì avrebbe capito il senso del suo esistere, ciò che era venuto prima di lui e ciò che sarebbe venuto dopo di lui. Ma a quel punto fu richiamato alla vita, si risvegliò e vide il dottore che lo stava rianimando.

Numeri del lotto, smorfia, cabala:

Pianeta terra: 66.