Sognare acqua calda, bollente

acqua caldaSognare acqua calda indica, in generale, che le emozioni che si provano hanno una ‘temperatura’ calda; l’acqua nei sogni rappresenta infatti le emozioni e i sentimenti; quando è calda, significa c’è ‘calore’ dentro di te; ma che di che tipo? Può essere un calore positivo se la sensazione del sogno è piacevole, o negativo se provi fastidio o se addirittura l’acqua scotta!

Sognare acqua calda

Se provi sensazioni piacevoli immergendoti nell’acqua calda, facendo un bagno al mare, in piscina, o in vasca, ecc, allora ciò significa che sei circondato da affetti veri, da amicizie sincere, che il tuo amore è corrisposto, che la tua vita sociale è ricca: dai rapporti umani stai avendo tanto, e ciò ti rende felice e appagato.

Sognare acqua troppo calda, invece, può indicare problemi, guai, preoccupazioni.

Sognare di bere acqua calda annuncia malattia.

Sognare acqua che bolle, bollente:

Sognare acqua bollente può essere immagine di qualche emozione repressa (solitamente rabbia) che sta emergendo dal tuo inconscio (basso) verso la coscienza (alto). Ecco spiegato il perché di questo ‘ribollire’. Anche nel linguaggio comune si usa l’espressione ‘ribollire di rabbia’.

Sognare di scottarsi con acqua bollente può annunciare divorzi, separazioni, distacchi dalle persone che ami o a cui sei affezionato. Attenzione, quindi! ^^

Se ti interessa vedere la controparte, leggi anche Sognare acqua fredda.

Numeri del lotto, smorfia, cabala:

Acqua calda 30, acqua bollente 31.

Immagine: Hans Splinter


VEDI ANCHE:

Significato dell’acqua nei sogni