Sognare acqua limpida, pulita

Sognare una distesa d’acqua limpida e pulita, provare pace e felicità: ciò indica che sei in pace con il mondo, in armonia con la natura, con il cosmo e con il tuo Io interiore. Secondo la tradizione popolare, toccare quest’acqua in sogno porta bene: annuncia felicità, i tuoi desideri saranno realizzati.
acqua limpida e pulita

Sognare acqua limpida, trasparente, cristallina:

Se nel tuo sogno l’acqua è bella chiara, tanto trasparente e cristallina che puoi vedere il fondo, significa che anche le tue emozioni sono così: tutto va bene, non c’è nulla di oscuro, di confuso dentro il tuo animo; sei una persona serena e trasparente, capace di guardare alle cose con lucidità e senza farti offuscare la mente. Le tue relazioni sentimentali sono chiare, sai cosa vuoi.

… Acqua azzurra, acqua chiara
con le mani posso finalmente bere…
{Lucio Battisti, Acqua azzurra acqua chiara}

Sognare acqua pulita, pura:

Sognare di immergerti e bagnarti nell’acqua pulita e pura, provare benessere, gioa: se sogni spesso questa situazione, ciò potrebbe rappresentare il tuo bisogno di ristoro, di recupero di energie, di pulizia spirituale. L’acqua, anche nei riti religiosi, è da sempre connessa con la pulizia e la purificazione (come avviene, ad esempio, nel rito del Battesimo, in cui l’acqua monda dai peccati).

Se bevi quest’acqua bellissima e pura, acquisisci salute, forza, vigore; se sei malato, guarirai.

Se sogni di specchiarti nell’acqua, di vedere il tuo riflesso nell’acqua tersa e pulita, allora ciò indica che ti vuoi bene, tieni molto alla tua immagine. Secondo la tradizione popolare, questo sogno significa che la tua vita sarà lunga; però secondo gli antichi Egizi, invece, sognare di specchiarsi nell’acqua era presagio di morte.

Questo sogno rappresenta il contrario di Sognare acqua sporca e stagnante.

Numeri del lotto, smorfia, cabala:

Acqua limpida: 43; pulita 63:

Immagine: Filter Forge

 


VEDI ANCHE:

Significato dell’acqua nei sogni