Sognare casa di parenti, amici, ex, defunto

Sognare di essere in casa d’altri, non nostra, è comunque un sogno in cui la casa può lo stesso rappresentare te stesso, anche se non è tua. La casa, come ho detto, rappresenta il nostro Io, la nostra personalità, e anche il nostro corpo fisico. Quindi l’aspetto della casa sarà in ogni caso importante. Se è di persone che conosci, a te care, sognare di trovarsi in casa loro rappresenta ricordi relativi ad esse e a quelle atmosfere.

sognare casa di parenti, di amici, dell'ex, di defunto

Sognare casa sconosciuta

Se sogni di entrare in una casa mai vista, sconosciuta, di qualcuno che non conosci, e di aggirarti per le varie stanze, questo è probabilmente un sogno di esplorazione di te stesso. Cfr. Sognare di esplorare una casa.

Sognare casa di parenti, nonni, genitori

  • Sognare la casa di parenti, dei nonni, dei genitori, è un sogno ispirato dalla nostalgia per quel periodo della tua vita, per l’infanzia, la giovinezza, la spensieratezza, i giochi e gli affetti che hai provato in quei luoghi e con quelle persone. Il sogno può anche essere ispirato da situazioni attuali che ti hanno fatto venire in mente dei ricordi legati a quei luoghi.
  • Sognare la casa dei genitori e della propria infanzia può anche essere legato a problemi che sono nati in quel contesto e che ti affliggono anche adesso.
  • Può essere infine un sogno che rappresenta la tua idea di famiglia, e che può presentarsi nel momento in cui desideri costruire la tua famiglia.

Sognare la casa dell’ex

Sognare la casa del tuo ex, o della tua ex, indica anche in questo caso nostalgia per quello che hai vissuto in quel luogo e con quella persona, o ricordi di quel periodo suscitati da una situazione attuale.

Sognare casa di amici

Questo sogno può nascere sempre dalla nostalgia per bei momenti passati in casa di amici, delle feste e della spensieratezza di quei momenti; può rappresentare il bisogno di socializzare, di divertirsi, di confidarsi.

Sognare casa di un defunto

Il sogno anche in questo caso può nascere dalla nostalgia per quella persona, dal desiderio di vederla; può essere d’aiuto a superare meglio il trauma della sua morte, se era una persona cara. Altrimenti può anche avere un senso diverso, in base a ciò che questa persona rappresentava per te, alle qualità che aveva.

Numeri del lotto:

Casa di amici: 70; di parenti: 47 ; dell’ex: 21; di defunto: 54 .

Immagine: The Rent Giant