Sognare una casa grande

Sognare una casa grande può avere un significato semplice e banale: ovvero che desideri abitare in una casa più spaziosa, perché magari ora vivi in una casa che ti sta un po’ stretta per le tue esigenze abitative. Ma questo sogno è molto comune, e spesso cela anche altri significati più interessanti.

sognare casa grande

Sognare una casa grande, con enormi stanze e saloni, soffitti alti, può indicare che hai autostima, ti vedi ‘grande’; infatti la casa nei sogni rappresenta te stesso. Può anche voler dire che negli ultimi tempi sei cresciuto molto, la tua personalità è maturata.

Sognare casa grande e bella

Se la casa è anche bella, signorile, ricca, lussuosa, sfarzosa, ben arredata, elegante, con piscina e con giardino, tutti simboli di elevato status sociale, allora il sogno può rappresentare desiderio di elevarti socialmente ed economicamente.

Se nel sogno questa grande casa è vuota e tu entri per esplorarla, significa che desideri esplorare te stesso, conoscerti meglio (cfr. Sognare di esplorare una casa).

Sognare una casa grande con tante stanze

Le tante stanze rappresentano i tanti lati della tua personalità, le sfaccettature del tuo essere. Vedere molte stanze indica che sei una persona con grande ricchezza interiore. Sei entrato ad esplorarle?

Sognare di perdersi, di non riuscire ad uscire dalla casa

La casa nel sogno potrebbe diventare una specie di labirinto da cui non riesci a venire fuori; percorri stanze su stanze, senza arrivare mai all’uscita. In effetti, ciò riflette la vastità e complessità del tuo essere; anche per te può essere difficile orientarti lì dentro, specialmente se ultimamente sei un po’ confuso e non sai bene cosa vuoi.

Numeri del lotto:

casa grande 50; bella 25; signorile 28; lussuosa 80; con tante stanze: 76.

Immagine: Jan Tick