Sognare una casa nuova

Sognare una casa nuova è in genere un sogno che si fa quando è necessario cominciare una nuova fase della propria vita;  la tua personalità e identità si è evoluta, sei maturato; hai bisogno di cambiamento, di lasciarti alle spalle il  passato. La nuova casa rappresenta un nuovo punto di partenza.
casa-nuova

Sognare di costruire una casa nuova

Sognare di costruire o veder costruire una casa nuova indica che stai costruendo o ricostruendo la tua personalità. La casa nei sogni rappresenta infatti te stesso, il tuo Io. Può anche indicare miglioramento economico e sociale.

Sognare una casa nuova in costruzione, non finita

Indica che la tua personalità e identità è ancora in costruzione, in evoluzione; con il tempo otterrai la piena realizzazione di te.

Sognare di comprare casa nuova, di cambiare casa

La casa nuova, come detto, rappresenta il desiderio di cominciare una nuova vita. Comprare una casa nuova rappresenta la necessità di soddisfare questo desiderio; cambiare casa è sempre un modo per ottenere lo stesso risultato: cambiare vita, ripartire.

Sognare di cambiare sempre casa: per molte persone quello di cambiare casa è un sogno ricorrente; a mio parere ciò indica un bisogno di cambiamento sempre più pressante; è questa necessità che provoca il ripetersi del sogno per più e più volte. Può anche denotare una certa instabilità emotiva e crisi d’identità.

Sognare casa restaurata o ristrutturata

Inserisco qui anche questo sogni perché sono situazioni in cui si rende ‘nuova‘ o ‘nuovamente abitabile’ una casa; la casa restaurata o ristrutturata è portata a ‘nuova vita’.  Questo sogno rappresenta il tuo lavoro su te stesso per sanare le ferite (traumi, dispiaceri) e trovare un nuovo equilibrio interiore.  Poiché la casa nei sogni può anche rappresentare il tuo corpo, oltre che la tua psiche, questo sogno potrebbe anche annunciare la guarigione dopo la malattia, o il buon esito di una cura o intervento chirurgico.

Numeri del lotto:

Casa nuova: 26; in costruzione: 14; non finita: 79; restaurata: 16.

Immagine: ArmchairBuilder.com