Sognare Angelo custode, che vola, parla, canta, ecc.

Sognare l’Angelo custode, o un Angelo che vola, che scende dal cielo e ti parla, ti sorride, è sicuramente un bel sogno che ricorderai per sempre: un Angelo viene nei tuoi sogni per consolarti, per ricordarti che non sei solo, e per darti la forza di affrontare i momenti più tristi e difficili della vita.

sognare angelo custode

Sognare il proprio Angelo custode

Molte persone affermano di sognare il proprio Angelo custode, e alcuni riferiscono che l’Angelo visto in sogno li ha avvertiti di gravi pericoli, permettendo loro di salvarsi la vita. Il culto dell’Angelo custode è stato ed è tuttora molto diffuso: assegnato fin dalla nascita ad ogni bambino, ha il compito di proteggerlo per tutta la vita e di accompagnare la sua anima in Cielo al momento della morte.

L’Angelo custode nei sogni rappresenta una figura che ti guida, ti aiuta, ti conforta; può darti consigli, rivelarti la strada da seguire quando sei dubbioso e “le hai provate tutte”. Alcune persone hanno l’abitudine di rivolgersi al proprio Angelo custode prima di andare a dormire, chiedendogli consigli per affrontare piccoli e grandi problemi dell’esistenza; e sono confortate quando riescono a vedere l’Angelo in sogno e a ricordare i suoi suggerimenti.

Credo che rivolgersi con fiducia all’Angelo  sia un ottimo modo per stimolare la memoria e l’inconscio ad attivarsi durante il sogno per la risoluzione dei problemi. Sognare il proprio Angelo custode può succedere in periodi di particolare sofferenza e profonda solitudine.

angelo bianco che vola in cieloSognare parenti defunti come Angeli

Se hai subito un lutto, questo è in genere un bel sogno, che ti fa sentire bene e ti conforta; è segno che stai elaborando la perdita della persona cara, e che desideri pensarla ancora a fianco a te, come figura che ti protegge e ti segue dall’alto. Vedi anche Sognare i morti e Sognare di parlare con un morto.

Sognare angelo che vola, con le ali

Un Angelo con le ali che vola nel cielo nel sogno rappresenta l’elevazione spirituale e il distacco dalle cose materiali.

Sognare un Angelo che scende dal cielo

Angeli che scendono dal cielo sono presenze che arrivano ‘dall’altro mondo’ per proteggerti, ma anche aiutarti ad evolvere, ad elevarti, a raggiungere la pienezza del tuo essere.

Sognare l’Angelo Gabriele, Michele

  • Arcangelo Gabriele: è l’Angelo che che nel Nuovo Testamento annuncia la nascita di Gesù a Maria; vederlo in sogno annuncia buone notizie e speranza.
  • Arcangelo Michele: è l’Angelo che si è schierato con Dio e ha combattuto Lucifero e gli Angeli ribelli; nei sogni ti difende dai pericoli e dalle cattiverie.

Sognare un Angelo che parla

Quando l’Angelo ti parla in sogno, fai attenzione alle sue parole e cerca di ricordarle: sono messaggi importanti, fanne tesoro. Spesso gli Angeli arrivano in sogno per ispirarci, per darci buoni consigli, per guidarci quando siamo confusi; anche se in apparenza le parole dell’Angelo non ti dicono nulla di particolare, pensaci su, riflettici: prima o poi ti faranno venire in mente una buona idea.

Sognare un Angelo che canta

Secondo la tradizione popolare, questo sogno annuncerebbe la nascita di un bambino. Si può considerare in ogni caso un sogno beneaugurante.

angelo-bambinoSognare un Angelo che sorride, che ti bacia

Sognare l’Angelo che ti sorride, ti bacia e abbraccia è un sogno di buon auspicio: sei in armonia e in pace con te stesso; sei sulla strada giusta per la realizzazione di te stesso.

Sognare un Angelo bambino

Nell’arte gli Angeli sono spesso rappresentati come bambini, puttini con candide ali. L’Angelo bambino nei sogni potrebbe rappresentare te stesso, la parte di te pura e innocente.

Sognare un Angelo azzurro, bianco, ecc

Il colore azzurro enfatizza il carattere spirituale della figura angelica; il colore bianco enfatizza la purezza, la perfezione e la natura divina dell’Angelo. Per altri colori (angelo rosa, rosso, ecc.), vedi il significato dei colori nei sogni.

Numeri del lotto, smorfia, cabala:

Angelo custode 2; angelo che vola: 7; che sorride 25.

Immagini: Matthaus Kern, Angelo custode; Luis Ricardo Falero, L’animaWilliam-Adolphe Bouguereau, La prigioniera; .