Sognare mare che si ritira, che si prosciuga

Sognare il mare che si ritira o che si prosciuga è sicuramente un sogno particolare, un’immagine che rimane impressa, perché, in effetti, non penseremmo mai che il mare si possa prosciugare in un attimo di fronte ai nostri occhi; in verità, in natura esistono particolari condizioni, in cui  si può vedere che il mare si ritira, le sue acque si abbassano; è possibile che il mare si ritiri prima di uno tsunami, ad esempio. Tuttavia sono casi molto rari, circoscritti a fenomeni specifici.

mare che si prosciuga, che si ritira

Ma torniamo ai nostri sogni… Nei nostri sogni tutto può succedere, anche di vedere il mare prosciugarsi di fronte a noi nel giro di poco istanti.

Sognare che il mare si prosciuga, rimanendo senza acqua, mi  richiama alla mente immagini di siccità e aridità. L’acqua se ne va, si ritrae, o addirittura sparisce. Poiché l‘acqua è strettamente connessa alle emozioni, ai sentimenti e al vissuto emotivo delle persone, a mio parere questo sogno indica che ti senti inaridito, provi un vuoto emotivo, ti senti come svuotato dalle emozioni. Ciò può essere conseguenza di una pesante delusione. Cerca di reagire e di ritrovare nuova linfa e nutrimento per il tuo animo. Non permettere che il mare che hai dentro, con tutta la sua immensa ricchezza di vita, si prosciughi.

Immagine: Soil Science