Sognare bambino cattivo, indemoniato

Non sempre i bambini nei sogni appaiono come creature indifese che infondono tenerezza, allegria e istinto di protezione; non sono rari i sogni in cui la loro presenza diventa molesta, fastidiosa, o perfino inquietante, spaventosa e malefica; una vera e propria minaccia da cui si cerca in tutti i modi di difendersi. Parecchie persone hanno come peggior incubo un sogno in cui compare un bambino che tenta di ucciderle.

sognare bambino cattivo, dispettoso, indemoniato

Sognare un bambino cattivo, dispettoso, capriccioso, minaccioso

Il sogno può indicare che hai  represso il tuo ‘bambino interiore’, perciò lui si ribella e tenta di prevaricarti nel sogno, manifestandosi in forma di bambino pestifero e monello: devi ascoltare di più i suoi desideri profondi, non reprimere ciò che istintivamente vorresti fare. Oppure il sogno può rappresentare atteggiamenti infantili (tuoi o di altre persone) che ti infastidiscono.

Sognare bambini zingari, bambini ladri

Sognare bambini zingari e bambini ladri può essere un sogno causato dalla paura di essere aggrediti, imbrogliati da persone in apparenza innocenti ma in realtà furbe e maliziose. L’apparenza a volte inganna. Vedi anche sognare ladri.

Sognare un bambino indemoniato, posseduto dal demonio

Molte persone ce l’hanno come sogno ricorrente; magari vedono sempre lo stesso bambino indemoniato, con lo sguardo cattivo e malvagio; nella maggior parte dei casi si tratta di una bambina posseduta che ti vuole uccidere e tenta di soffocarti. A volte è addirittura un neonato ad essere indemoniato.

Questo sogno fa sicuramente molta paura, ma ti assicuro che il diavolo e il sovrannaturale non c’entrano nulla: tutte le immagini nascono dalla nostra mente (magari possono essere state ispirate da ricordi di film come “L’esorcista” o da racconti di possessioni demoniache).

Il bambino rappresenta sempre la tua parte istintiva e spontanea originaria, non corrotta dall’educazione; nel sogno lo vedi indemoniato perché molto probabilmente non hai un buon rapporto con questo tuo ‘fanciullo interiore’: ci sono dei conflitti che ti creano angoscia. Il ‘demone‘, più che essere combattuto e osteggiato, va reintegrato nella tua vita: cerca di riappacificarti con il tuo io profondo, anche con i lati più oscuri di esso; cerca di amare di più questo ‘fanciullo’, ed esso non ti apparirà più un demone (vedi anche Sognare il diavolo).

In alternativa, il bambino satanico nei sogni può rappresentare un tuo progetto che ti sta dando dei problemi, che ti causa ansia e preoccupazione.

Numeri del lotto, smorfia, cabala:

Bambino 1; bambini 11; neonato 21; cattivo 15; indemoniato 64.

Immagine: D. Sharon Pruitt