Guida ai sogni lucidi

Questa è la mia guida ai sogni lucidi: l’ho scritta pensando a chi vuole informarsi sui sogni lucidi, capire meglio cosa sono, e infine provare ad averne uno.
Questa guida è divisa in due parti:

  1. Nella prima parte, più teorica, fornisce informazioni sui sogni lucidi: spiega cosa sono, la storia, le scoperte scientifiche, ecc;
  2. Nella seconda parte, più pratica, dà consigli pratici (come un vero manuale) per imparare a sognare lucidamente: qui trovi molte tecniche ed esercizi che ti aiutano a diventare cosciente nei sogni, a farli durare di più, a manipolare i sogni a tuo piacimento.

Guida ai sogni lucidi di Fiorelisa

Questa guida va sicuramente bene per tutti coloro che a vario titolo sono interessati al tema dei sogni lucidi:

  • Se sei un principiante che non ha mai avuto un sogno lucido in vita sua, in questa guida trovi utili consigli per iniziare, e tantissime tecniche da sperimentare.
  • Se sei un sognatore lucido già esperto, in questa guida puoi trovare degli utili spunti per provare qualcosa di nuovo.
  • Se sei interessato ai sogni lucidi per motivi di studio o lavoro, qui trovi molte informazioni e un’ampia bibliografia e sitografia con le migliori fonti per approfondire le tue ricerche.

Questa guida sui sogni lucidi è frutto di molto studio e ricerche; se ti piace, condividila pure nei social network; la cosa mi fa molto piacere (trovi i pulsanti di condivisione qui sopra) ;)
Ecco a te l’indice degli articoli, lo trovi qui sotto; buona lettura!

Fiorelisa


(Prima parte)

INTRODUZIONE AI SOGNI LUCIDI: cos’è un sogno lucido, definizione.

(Seconda parte)

COME FARE SOGNI LUCIDI: Come imparare a essere cosciente in un sogno

Letteratura, film, canzoni, sui sogni lucidi

Libri, pdf, siti e video sui sogni lucidi

Immagine: Comfreak

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *