Sognare una bomba, bombardamenti, mine

La bomba nei sogni può rappresentare un evento destabilizzante, un grande cambiamento di vita, o il manifestarsi improvviso e violento di tensioni, stress ed emozioni forti. Bombe e bombardamenti nei sogni possono apparire in scenari di guerra, e quindi riferirsi a dei conflitti; a livello psicologico hanno anche un legame con l’inconscio; ciò che è rimasto a lungo nascosto e represso, può finire prima o poi per esplodere.

bomba che sta per scoppiare
Dove si trova la bomba che hai sognato? Che tipo di bomba è? Che emozioni provi e come stai reagendo?

Cosa significa sognare una bomba che esplode, che scoppia:

  • Situazione molto critica, rischiosa, potenzialmente esplosiva che ti trovi ad affrontare attualmente nella tua vita e che ti crea un grande stress.
  • Sentimenti ed emozioni inespresse, che stai reprimendo, e che ti fanno sentire sul punto di esplodere o scoppiare; devi affrontare il problema, confidarti, rilasciare queste emozioni, concederti uno sfogo.
  • Grande cambiamento, sconvolgimento emotivo percepito come improvviso e devastante; può avvenire nel tuo mondo interiore o esteriore e può dar luogo a picchi di ansia incontrollabile. Ogni trasformazione richiede una grande energia per distruggere vecchi schemi e generarne di nuovi.
  • Paura, ansia, disturbi emotivi che hanno origine nel passato, in qualche esperienza traumatica di cui porti ancora le conseguenze. Può essere la guerra o qualche altra esperienza drammatica in cui hai rischiato la vita.
  • Energie inconsce molto potenti e devastanti (come rabbia, aggressività, sessualità, ecc), vissute con il timore che possano distruggere ciò che hai costruito nella tua vita cosciente; non devi reprimerle, ma riconoscerle e integrarle in modo che non abbiano conseguenze negative.
  • Attacchi, critiche, ostilità, scandali che colpiscono le persone infangandone la reputazione e distruggendole a livello sociale.
sindrome della testa che esplode. disturbo del sonno

N.B: Se hai sognato lo scoppio di una bomba, potresti avere la sindrome della testa che esplode

Se mentre ti stavi addormentando hai sentito improvvisamente il forte rumore di una bomba che esplode e ti sei svegliato convinto che fosse veramente scoppiata una bomba, questo potrebbe essere dovuto alla “Sindrome della testa che esplode”, un disturbo del sonno caratterizzato proprio dalla particolarità di udire una forte esplosione, molto realistica, al momento dell’addormentamento; fortunatamente non è pericoloso!

Interpretazione di sogni con bombe e bombardamenti:

Sognare bomba atomica, nucleare, a idrogeno:  stai provando una forte ansia e paura, ti senti in balia di forze immense e incontrollabili che potrebbero comportare ‘la fine del mondo’, il mondo in cui credi e che costituisce i tuoi riferimenti. Potrebbe avvenire un grande cambiamento nella tua vita, ma forse proprio da questo sogno potresti trarre degli spunti per superare crisi e difficoltà, per reagire.
Sognare una bomba ad orologeria: forte pressione, ansia, tensione crescente che ti sta creando grande stress, un conflitto che peggiora di giorno in giorno. 
Sognare un pacco bomba, una bomba carta, bomba a mano, molotov, granata, bomba artigianale: nei sogni questo tipo di bomba può indicare conflitti personali con persone precise o con un gruppo di persone ben determinato; può comportare un clima di rabbia, sospetto, ansia, paura, insicurezza, ecc.

… Sognare di essere bombardati

Sognare di essere bombardati da bombe che cadono dal cielo, da aerei che lanciano bombe, ecc, può esprimere la sensazione di essere sotto attacco, minacciati, criticati dagli altri; stai vivendo un forte stress. Se riesci a scappare o a trovare riparo è un buon segno.

il luogo in cui cadono o si trovano le bombe è importante per l’interpretazione del sogno, perché permette di comprendere in quale ambito della tua vita ti senti minacciato o colpito, o anche che tu stesso rifiuti, o che vivi in modo conflittuale.
Una bomba nell’ufficio o nel posto in cui lavori, ad esempio, potrebbe indicare che tu provi molta rabbia verso quell’ambiente, che te ne vorresti liberare.
Sognare di lanciare o mettere una bomba in un certo luogo può indicare che provi ostilità e aggressività verso qualcuno, o che vuoi liberti di un passato infelice.

…Sognare di disinnescare una bomba


Sognare di disinnescare una bomba che sta per esplodere
può indicare che stai cercando di riportare la calma, di appianare tensioni che potrebbero portare a gravi danni. Se non riesci a disinnescarla, significa che rabbia o altre emozioni distruttive (tue, o di altri intorno a te) sono ormai fuori controllo.

… Sognare di trovare mine, bombe inesplose

Sognare di trovare una mina, una bomba inesplosa può indicare che stai cercando di confrontarti con una situazione traumatica e conflittuale che hai vissuto in passato. È un ‘resto’ della ‘guerra’ che hai combattuto.
Sognare una bomba finta, che non esplode, che non fa danni, innocua, giocattolo: una situazione pericolosa è in gran parte superata, è stata risolta in modo più facile del previsto. 
Sognare campo minato con mine che potrebbero esplodere: difficoltà, ostacoli, eventi imprevisti e 

Numeri del lotto, smorfia, cabala: 

Bomba 45; mina 53; bombardamento 15.

IMG: 95c